Spazzola Rotante Elettrica - Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Spazzola pulizia pannelli fotovoltaici elettrica

Spazzola Elettrica 24V

Larghezza 60 e 100 cm
Attacco M22
Solo con Asta

Spazzola Motorizzata Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Descrizione

Spazzola per il lavaggio di medi - grossi impianti fotovoltaici. Consente di migliorare il lavaggio e di dimezzare i tempi rispetto ad un sistema con spazzole fisse tradizionali.

Dotata di alimentazione elettrica in bassa tensione (24 Volt) può essere alimentata sia tramite trasformatore che con pacco batterie da 30 A/h montato all'interno di un pratico zainetto cche permette un'autonomia di circa due ore.

la spazzola può essere fornita completa di asta telescopica (si raccomanda di non superare i 6,0 metri) e di doppio pacco batterie per la massima autonomia di esercizio (il secondo pacco batteria può essere messo in carica durante l'uso del primo pacco batterie)

Il vantaggi principali di questa spazzola per il lavaggio dei pannelli fotovoltaici sono:

  • alta efficienza di lavoro
  • basso consumo d'acqua (per un uso ottimale sono richiesti circa 3 litri di acqua demineralizzata al min.)
  • può essere utilizzata anche con sistemi di produzione acqua a bassa pressione

La versatilità di questa spazzola ne consente l'uso anche per il lavaggio di serre o altre superfici dove è richiesto la rimozione dello sporco depositato dagli agenti atmosferici o dall'umidità.

Nel video seguente è possibile vedere la spazzola in azione su una serra ortofrutticola: si noti la grande velocità con la quale viene rimosso lo sporco depositato sui teloni di plastica.

Guardala in Azione

L'uso consigliato è con acqua demineralizzata, ma può essere usata anche con detergente.

Disponibile anche in versione da 100 cm

La spazzola rotante può essere fornita anche nella versione da un metro, in questo caso però l'uso consigliato è quello tramite cavo di tenuta per consentire lo scivolamento lungo le file di pannelli fotovoltaici posti sulle falde del tetto. In questo modo è possibile raggiungere anche pannelli posti a grandi distanze (fino a 15 metri) lasciando l'operatore in posizione massima di sicurezza.  

Accessori a Richiesta

  • Kit paraspruzzo
  • Pacco Batterie Ricambio
  • Trasformatore 24 Volt

Diritto Cookie EU - Indors utilizza i Cookie per poter migliorare la tua esperienza sul sito.