Condizioni e Garanzie - Termini e Condizioni

Azienda
INDORS snc di Inciso Domenico & C. con sede legale in Via Grado nr.54 int.12 a Lauzacco (UD), partita IVA IT 02755960305, è titolare del sito http://www.idropulitrici-professionali.it

Sistemi di pagamento accettati
Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito, Contrassegno

Condizioni e Garanzie
1 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 - Il contratto stipulato tra  INDORS snc e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di INDORS snc.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, con l’avvenuta spedizione dell’ordine. Il pagamento eventualmente effettuato dal Cliente non implica la tacita accettazione da parte di INDORS snc che, in mancanza del perfezionamento del contratto, provvederà al più presto al rimborso di quanto pagato dal Cliente. In qualsiasi momento prima dell’evasione dell’ordine, INDORS snc può comunicare la mancata accettazione dell’ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento presenti su questo documento. In caso di momentanea mancanza della merce richiesta dal Cliente, dopo comunicazione preventiva al Cliente., INDORS snc si riserva il diritto di evadere l’ordine parzialmente. L’ordine sarà comunque completato entro 30 giorni dalla data dell’ordinativo: la merce residua viene inviata a spese di INDORS snc . Tutti i prezzi indicati sul sito web www.Idropulitrici-Professionali.it se non altrimenti specificati sono da interndersi IVA inclusi.
1.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
1.3 Le caratteristiche tecniche dei prodotti commercializzati pubblicate nel sito www.IdropulitriciProfessionali.it, sono quelle comunicate dai singoli produttori. INDORS snc non assume, responsabilità alcuna per eventuali inesattezze e/o non corrispondenza delle stesse a quanto comunicato. Il servizio offerto è esclusivamente un aiuto ai Clienti, e non intende sostituirsi in alcun modo a quanto i produttori comunicano in via ufficiale al mercato circa le caratteristiche tecniche/funzionali/dimensionali dei loro prodotti.

2 - Modalità di pagamento
2.1 Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a INDORS snc (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di INDORS snc che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome o dati aziendali dell'intestatario dell'ordine.
2.2 Contrassegno
La merce può essere pagata in contrassegno in contanti alla consegna (comporta un aggravio dei costi)
2.3 Conto Paypal
In caso di pagamento tramite Paypal, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del pagamento Paypal dovrà riportare: il riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome o dati aziendali dell'intestatario dell'ordine.

3 - Modalità e spese di consegna
3.1 INDORS snc può accettare ordini con consegna dovunque nel mondo, previo accertamento delle spese di spedizioni applicabili.
3.2 Per ogni ordine effettuato, INDORS snc emette fattura del materiale acquistato o scontrino, inviandola insieme alla merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3.3  Il Cliente è tenuto a fornire dati verificati e corretti relativamente alla fatturazione e alla destinazione della merce e rimane unico responsabile dell’esattezza dei dati forniti. In particolare, il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente e per iscritto qualora l’indirizzo di fatturazione e spedizione fossero diversi. In mancanza di comunicazioni specifiche, INDORS snc .effettuerà la spedizione presso l’indirizzo di fatturazione. Le spese di consegna sono a carico del cliente, fatti salvi eventuali accordi diversi. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
3.4 Qualsiasi termine di consegna pattuito è puramente orientativo e dipende sia dalle possibilità di produzione del fabbricante, sia da eventi di forza maggiore quali scioperi (personale - fabbricante - dogane - poste - vettori), da provvedimenti delle autorità, da calamità naturali ecc. In nessun caso e per nessun motivo il fornitore è responsabile per qualsiasi danno diretto od indiretto causato da consegne non tempestive.
Salvo diversamente concordato, la merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche quando viene venduta in porto franco. In caso di forza maggiore o caso fortuito, non saremo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne dovute ai corrieri. Nessuna responsabilità può essere imputata a INDORS snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. A discrezione del Cliente è possibile applicare una polizza assicurativa sulla merce per il trasporto, con una maggiorazione di costo, a carico del Cliente, e che può variare in funzione del vettore, del valore e del peso della merce. La richiesta di applicare la polizza assicurativa dovrà essere esplicitamente richiesta dal Cliente tempestivamente prima del pagamento della merce o comunque prima della spedizione. La polizza assicurativa copre lo smarrimento o il danneggiamento della merce fino a concorrenza del prezzo di vendita, a seconda dell’entità del danno. Per le condizioni complete di assicurazione, il Cliente è tenuto a richiedere copia del contratto di polizza alla INDORS snc, in base al corriere prescelto.
3.5  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
3.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il Cliente sarà tenuto a corrispondere nuovamente i costi relativi ad una nuova spedizione.

4 - Diritto di recesso
4.1  Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 e del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto richiedendo la fatturazione verso un titolare di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 4.3 e 5.1. Gli articoli dal 4.2 al 4.5 non si applicano all’utenza professionale, come meglio definita all’inizio del presente articolo.
4.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a INDORS snc una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati all’articolo 4.1. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, sempre entro il termine di 10 giorni lavorativi, indirizzata a: INDORS snc - Via Grado 54 int.12 33050 Lauzacco (UD) eventualmente anticipata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Contestualmente il cliente potrà procedere con la restituzione della merce che dovrà essere spedita a INDORS snc, sempre all’indirizzo suddetto, entro 3 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. Passato inutilmente tale termine, il recesso si considererà annullato dal cliente che pertanto confermerà la propria volontà di non restituire la merce.
4.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale è necessario inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, INDORS snc darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• INDORS snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, INDORS snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, calcolata in base all’effettiva entità del danno, quale contributo alle spese di ripristino.
4.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, INDORS snc provvederà al più presto e comunque entro 30 giorni dal rientro della merce, a rimborsare al cliente l'importo pagato tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso in cui il cliente abbia pagato tramite Carta di Credito il rimborso verrà emesso esclusivamente tramite storno dello stesso pagamento: in tale evenienza il rimborso a mezzo Bonifico Bancario non è consentito.
4.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui INDORS snc accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale oppure l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) oppure il danneggiamento del prodotto o parte di esso per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, INDORS snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5 - Garanzie
5.1 Tutti i prodotti venduti da INDORS snc sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Tali condizioni si applicano all’utenza privata, mentre per l’utenza professionale, così come definita dal citato D.lgs., si applica la garanzia di 12 mesi.
5.2 Il materiale acquistato presso INDORS snc, segue integralmente, le condizioni di garanzia del produttore. INDORS snc non è responsabile di eventuali danni provocati dal cattivo funzionamento del prodotto.
5.3 Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e comunicarne gli estremi.
5.4 La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive disposizioni si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso, di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata e delle norme generiche applicabili. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto non richiedendo che la fatturazione sia intestata ad una Partita IVA). In caso di difetto di conformità, INDORS snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, previo invio della merce da riparare/sostituire da parte del Cliente. Se il Cliente rientra nella categoria dei “consumatori”, così come definita dal D.lgs. 206/95, e se i difetti riscontrati saranno di conformità, le spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente stesso per l’invio della merce in riparazione saranno rimborsate da INDORS snc, nei limiti dell’importo inferiore fra una spedizione raccomandata e un pacco postale ordinario di peso pari alla merce inviata dal Cliente. Se, a seguito di intervento da parte di INDORS snc, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, il Cliente sarà avvisato e potrà richiedere una riparazione onerosa, la sostituzione integrale onerosa o la rispedizione del prodotto guasto, a proprio carico. La garanzia decade automaticamente nei seguenti casi: - quando il prodotto risulti manomesso o presenti segni di riparazioni effettuate da personale non autorizzato: - quando la causa del guasto non sia attribuibile ad un difetto di fabbricazione; - quando la causa del guasto venga attribuita ad un altro apparecchio o accessorio; - qualora la causa del guasto venga attribuita ad un uso non in conformità con quanto descritto sul manuale d'uso; - qualora l'apparecchio subisca danni durante il trasporto dovuti ad una spedizione effettuata con un imballo insufficiente o comunque diverso dall'originale. La garanzia copre il mancato funzionamento derivante solo ed esclusivamente da eventuali difetti di fabbricazione o da vizi di conformità, secondo quando stabilito dal cd “Codice del Consumo”. Restano esclusi dalla garanzia tutti i danni causati da eventi accidentali (urti, cadute, incidenti, scariche elettriche, ecc.) da un uso in contrasto con le normali funzioni di impiego, le parti accessorie soggette ad usura (quali batterie, alimentatori, pile, cavi, ecc.) e tutte le parti esterne (cabinet, tastiere, antenne, ecc.). Fatto salvo quanto precisato in ordine ad eventuali miglioramenti o adattamenti del prodotto rispetto alle caratteristiche espresse a catalogo che non ne pregiudicano la qualità, INDORS snc garantisce la conformità del prodotto alle caratteristiche dichiarate e la sua immunità da vizi e difetti come da normative attualmente in vigore. L’eventuale contestazione di vizi e difetti o mancanza di conformità effettuata dal consumatore finale o dal cliente per rivalsa rispetto alle richieste provenienti dal proprio avente causa inoltrate oltre il periodo di garanzia saranno a totale carico del cliente con esclusione di qualsivoglia diritto di rivalsa o regresso. La contestazione del difetto dovrà pervenire nel termine di due mesi dalla sua conoscenza, corredata, a pena di inammissibilità, della descrizione del difetto, della copia della fattura di acquisto da parte del consumatore, dei dati del cliente e del riferimento alla fattura d’acquisto da parte di questi. I difetti evidenti quali rotture, abrasioni, graffi, ovvero la mancanza di conformità alle caratteristiche estetiche dichiarate che non siano immediatamente visibili già prima dell’acquisto (perchè in tal caso si intendono accettate dal cliente e/o dal consumatore e non rientrano nell’ambito della garanzia) si presumono conoscibili al momento dell’acquisto. In forza della garanzia prestata, INDORS snc si impegna a sostituire o riparare i prodotti che riconosca difettosi o non conformi a condizione che i vizi non siano ricollegabili al trasporto, a cattivo uso e/o conservazione, a montaggio scorretto o ad un impiego degli stessi non razionale o inappropriato e comunque a responsabilità in genere del cliente, dei suoi aventi causa o di terzi.
5.5 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono con le stesse modalità specificate all’articolo 5.4
5.6. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), INDORS snc potrà procedere a discrezione del Cliente alla restituzione dell'importo pagato per quel prodotto oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
5.7. Nessun danno può essere richiesto a INDORS snc per i tempi relativi alla riparazione/sostituzione, se questi sono congrui.
5.8 IINDORS snc fornisce un servizio gratuito di assistenza telefonica e via email allo scopo di aiutare il Cliente (o chi per esso) in caso di dubbi sull’installazione, sulla configurazione e sull’utilizzo dei prodotti. Tale servizio viene garantito per dieci giorni dalla data di ricevimento del prodotto e per dieci giorni dalla restituzione di eventuale merce resa in riparazione. Fuori da tali periodi garantiti, INDORS snc offrirà il servizio di assistenza gratuita a propria discrezione, rimanendo invariati tutti i diritti del Cliente in relazione alle operazioni da effettuarsi durante il periodo di garanzia dei prodotti. In ogni caso il servizio in questione non va inteso né sostituisce le operazioni di installazione e manutenzione che debbono essere gestite direttamente dal Cliente o affidate a tecnici qualificati esterni a INDORS snc.
INDORS snc non fornisce alcun servizio di installazione dei prodotti se non espressamente concordato. In ogni caso, resta inteso che il Cliente (o chi per esso) debba consultare attentamente i manuali d’uso dei prodotti, rispettare le norme tecniche applicabili e le disposizioni in ordine alla sicurezza.

6 - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a INDORS snc, Via Grado 54 int.12 33050 Lauzacco (UD)

7 - Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e INDORS snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento di Udine.

8 - Modifiche
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.Idropulitrici-professionali.it.

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