IPC Green Tube GT0 GTE - Macchina Pulizia Pannelli Solari

IPC Green Tube GT0 GTE - Macchina Pulizia Pannelli Solari

IPC Green Tube GT0 GTE

Medie Superfici 90÷180 L/h
6 bar - 10÷15 m - 150 m²/h

Macchina Pulizia Pannelli Solari IPC Green Tube GT0 GTE

Descrizione

IPC GREEN TUBE è un sistema economico e facilmente trasportabile per la produzione di acqua pura da utilizzare per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, di vetrate ed in generale di ogni superficie non porosa.

IPC Green Tube utilizza 4 stadi di filtraggio, abbinando un sistema operante per osmosi inversa ad uno di deionizzazione: l’effetto combinato dei due sistemi, consente di produrre acqua pura al 100% (misurabile con qualsiasi misuratore TDS) e di fornire all’operatore professionale uno strumento agile e leggero per la pulizia di impianti fotovoltaici di grandi e medie superfici.

L’acqua prodotta dal sistema IPC Green Tube ha un altissimo potere pulente sui pannelli fotovltaici (grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri composti minerali) e permette la rimozione dello sporco depositato dagli agenti atmosferici solamente con l’ausilio di un’asta telescopica a circolazione d’acqua e di una spazzola con setole morbide.

L’operatore potrà svolgere le sue mansioni da terra, in estrema sicurezza, raggiungendo altezze superiori anche a 20 metri rispetto alla propria postazione.

Il sistema IPC GreenTube, per la pulizia delle superfici vetrate e dei pannelli solari, riduce i tempi di esecuzione sino al 75%: il suo rendimento raggiunge i 100 m² di superficie in un’ora e consente dirisparmiare preziose ore di lavoro

Il sistema GreenTube è stato progettato per la pulizia di finestre, vetrate e di ogni altra superficie non porosa.

 GreenPure lascia le superfici trattate perfettamente terse e rende più duratura la vita stessa dei materiali.

GreenPure è diversa dalle altre macchine per la pulizia di vetrate e pannelli
Gli elementi che la rendono unica nel panorama delle macchine per la pulizia delle superfici vetrate sono:

  • la grandissima efficacia che garantisce la perfetta pulizia dei pannelli fotovoltaici e delle superfici vetrate senza l’utilizzo di detergenti
  • la possibilità di raggiungere superfici ad altezze elevate senza utilizzare scale, impalcature o piattaforme

Da oggi sarà possibile progettate la pulizia pannelli fotovoltaici e delle vetrate senza l’ausilio di scale, impalcature o ponteggi.

Le prolunghe, le aste telescopiche e gli accessori utilizzabili con il sistema di pulizia per pannelli fotovoltaici IPC GreenTube consentono di raggiungere qualsiasi superficie e pannello fotovoltaico anche in presenza di ingombri ed ostacoli.

IPC GreenTube è la macchina più praticita e flessibilite presente sul mercato per la pulizia di superfici come vetro, pulizia di pannelli fotovoltaici, montanti in alluminio, marmo e qualsiasi altro materiale non poroso con sporco depositato da agenti atmosferici.

Il sistema di aste telescopiche in fibra permette di superare ostacoli come cornicioni, elementi di arredo urbano semplificando le attività di pulizia nel rispetto delle esigenze di sicurezza, costo ed accessibilità.

Funzionamento IPC GreenTube

Il funzionamento di IPC GreenTube è basato sull’evoluzione delle tecnologie di purificazione dell’acqua. Grazie all’uso di acqua pura le superfici rimangono perfettamente terse e lucenti, e sopratuuto preservate da qualsiasi residuo chimico o salino. La pulizia dei pannelli fotovoltaici avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, sia grazie al ridotto consumo d’acqua, sia all’assenza di qualsiasi prodotto chimico che genera residui inquinanti. Priva di detergenti infatti, l’acqua di scarico di GreenTube può essere impiegata anche per l’irrigazione o dispersa tramite rete fognaria.

Stadi di Filtrazione IPC GreenTube

IPC GreenPure è il sistema di purificazione ad osmosi più efficace sul mercato, 4 stadi di filtrazione:

  • Prefiltro di sedimentazione elimina le particelle con diametro superiori a 5 micron.
  • Prefiltro a carboni attivi, elimina il cloro altrimenti causa di danni alla membrana.
  • Membrana ad osmosi inversa, elimina il 98% di impurità e Sali.
  • Cartuccia a resine deionizzanti, rimuove il restante 2% dei sali, portando la loro  concentrazione a 0 ppm (parti per milione).

L’acqua che risulta da tale processo, osmotica e deionizzata, è pura al 100% è un efficacissimo agente pulente contro lo sporco depositato dagli agenti atmosferici.

Schema di Filtrazione IPC GreenTube

L’acqua prelevata dalla rete idrica passa attraverso gli apparati filtranti ed esce, alla fine del processo, pura al 99,9%. Un apposito strumento in dotazione, il misuratore di sali totali disciolti “TDS METER”, ne verifica il risultato per mantenere al massimo livello il potere di aggressione. 

Ricorda: più l’acqua è pura, più è aggressiva nei confronti dello sporco. 

L’utilizzo combinato dell’acqua pura, di una piccola pressione esercitata tramite una spazzole con setole morbide, è sufficiente per un risultato rapido ed ottimale.

L’acqua purificata agisce come un solvente: grazie alla sua natura bipolare è in grado di combinarsi con le cariche (positive e negative) dello sporco sulle superfici, attraendole e dissolvendole, lasciando la superficie pulita in profondità priva di striature ed aloni.

Dotazione Standard

  • SET Filtri e Membrana
  • Tubo da 15 metri
  • Misuratore di durezza dell’acqua
  • Tubo per il convoglio dell’acqua di scarico

 

Specifiche Tecniche

ModelloIPC GreenTube GT0IPC GreenTube GTE
PressionePress. di Alimentazione6 bar
Portata1,5÷2,5 L/min3 L/min
Altezza Max Erogazione10 m15 m
Resa per Operatore150 m²/h150 m²/h
Filtro SedimentazioneSISI
Filtro Carboni AttiviSISI
Membrana Osmosi InversaSISI
Cartuccia Resine DeionizzantiSISI
Regolazione PortataSISI
Dimensione33 x 25 x 145 cm33 x 41 x 145 cm
Peso13 Kg24 Kg

 Vedi anche i sistemi di pulizia pannelli fotovoltaici semiprofessionali

 

Diritto Cookie EU - Indors utilizza i Cookie per poter migliorare la tua esperienza sul sito.