Biemmedue GE/S 105 - Riscaldamento Capannoni

Biemmedue GE/S 105 - Riscaldamento Capannoni

Biemmedue GE/S 105

111,1 kW - 4500 m³/h - 8,85 Kg/h
Gasolio - 230V - 1170 W
142 x 57 x 69 cm - 72 Kg

Riscaldamento Capannoni Biemmedue GE/S 105

Descrizione Biemmedue GE/S 105

I RISCALDATORI BIEMMEDUE GE / S 105 FORNISCONO CALORE IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE IN MODO  ECONOMICO E SICURO.
Caratterizzati dall’assenza di camino per l’evacuazione fumi, generano un rendimento termico pari al 100% e non richiedono alcuna installazione.
Ideali per asciugare, essiccare, sgelare e riscaldare, trovano largo impiego nell’edilizia, nell’artigianato, in agricoltura, negli allevamenti, ed in tutti quei locali dov’è garantito un sufficiente ricambio d’aria.
Alimentati a gasolio o kerosene, i generatori Biemmedue GE sono semplici da usare e sicuri grazie ai dispositivi di controllo che, in caso di malfunzionamento, provocano l’arresto della macchina.

MASSIMO RENDIMENTO
Grazie alla perfetta combustione e all’assenza del camino il rendimento termico è pari al 100%

CALORE IMMEDIATO
Facili da trasportare ovunque se ne richieda l’uso, la messa in funzione è immediata così come la produzione di aria calda.

AFFIDABILITA’ E SICUREZZA
Il progetto deriva da un’esperienza consolidata, i materiali vengono accuratamente selezionati e la produzione rigidamente controllata. Sicurezza massima e manutenzione minima.

SEMPLICITA’ D’USO
Presentano una plancia di comando essenziale e di facile utilizzo. Per la particolarità del bocchettone è estremamente
semplice effettuare il rabbocco del combustibile.

CAMERA DI COMBUSTIONE: Le camere di combustione sono realizzate tutte in acciaio inox AISI 430 con scambiatori di calore in acciaio alluminato per un miglior scambio termico con l’aria di raffreddamento.

BRUCIATORE: La testa di combustione è realizzata in un design professionale in modo da ottenere una perfetta miscelazione  aria-gasolio.  Ne  deriva  una combustione, su tutti i modelli, pressochè completa, con un livello di CO (monossido di carbonio) pari a 0 ppm (parti per milione). La regolazione dell’aria può essere eseguita in modo semplice ed intuitivo grazie ad una precisa e funzionale scala graduata.

VENTILATORE: Per un migliore sfruttamento delle prestazioni dinamiche della ventola è stato inserito un convogliatore che “intuba” la ventola. Ne deriva inoltre una protezione di sicurezza in caso di manutenzione della macchina.

SUPPORTO CAVO ELETTRICO: Una staffetta fissata al corpo consente di arrotolare il cavo di alimentazione durante i trasporti.

TAPPO DI SCARICO SERBATOIO: Su  tutti  i  modelli  è  possibile  scaricare  il combustibile presente all’interno del serbatoio tramite un tappo di scarico.

TAPPO DI CHIUSURA DEL SERBATOIO: Il tappo di chiusura del serbatoio è di tipo professionale con chiusura a baionetta.

CIRCUITI COMBUSTIBILE: I tubi di alimentazione del gasolio sono in gomma resistente agli idrocarburi, rivestiti in maglia rinforzante metallica   garantiscono
maggiore resistenza ai climi rigidi e maggiore resistenza   meccanica   al   taglio   ed   alle schiacciature. Inoltre questi tubi consentono un fissaggio sicuro alla pompa gasolio, al serbatoio ed al filtro tramite rimpatura ad alta pressione dei raccordi o delle fascette.

SERBATOIO COMBUSTIBILE: Il design innovativo conferisce alla macchina un aspetto robusto e compatto. Il serbatoio è realizzato in acciaio il che ne conferisce un’elevata robustezza, consentendo un’elevata capacità di carico.

QUADRO ELETTRICO: Il quadro elettrico, realizzato in materiale plastico antiurto e resistente alla propagazione della fiamma, si integra con il serbatoio gasolio di materiale plastico per un totale isolamento (acqua, polvere, ecc…). Nei modelli con serbatoio di acciaio la protezione dall’ingresso accidentale di acqua, polvere ecc…avviene mediante coperchio di materiale plastico.

TECNICA

La tecnologia della combustione si basa sull’utilizzo di un bruciatore professionale composto da un ventilatore, un filtro gasolio ad elevato potere filtrante, una pompa per il combustibile, un ugello, un trasformatore d’accensione ed una coppia di elettrodi. Ciò permette, anche nelle condizioni peggiori:

  • un’accensione sicura anche in ambienti polverosi ed umidi senza pericolo di intasamento filtri aria;
  • l’erogazione regolare della potenza termica, anche in presenza di pochissimo combustibile nel serbatoio;
  • pre-ventilazione per il lavaggio della camera di combustione;
  • post-ventilazione di raffreddamento della camera di combustione;
  • la possibilità di interfaccia con termostato, umidostato o timer.

Specifiche Tecniche

Potenza111,1 kW
Rendimento100 %
Portata Aria4600 m³/h
CarburanteGasolio / Kerosene
Consumo8,85 Kg/h
Potenza Elettrica1170 W
Alimentazione Elettrica230V
Dimensione142 x 57 x 69 cm
Peso72 Kg

Diritto Cookie EU - Indors utilizza i Cookie per poter migliorare la tua esperienza sul sito.